I miei libri di saggistica

Guarirai, se cambierai

Guarirai, se cambierai

Questo è un libro sul legame indissolubile tra guarigione e cambiamento. Volere una guarigione senza un lavoro di cambiamento delle abitudini, dello stile di vita, delle idee, delle false certezze, potrebbe vanificare anche gli interventi dei farmaci più aggressivi. Il cambiamento invece, da solo, può portare alla guarigione. Inspiegabile o miracolosa che sia. Ogni sforzo volto al cambiamento evoca, facilita e attrae, una guarigione. Il cambiamento è anche un modo per innescare un processo di comprensione, conoscenza e di consapevolezza…
Risveglia i tuoi talenti

Risveglia i tuoi talenti

In una società sempre più competitiva nessun leader vuole accanto a sé persone normali. Mentre la crisi persistente ha portato a galla la penuria di talenti, ognuno di noi deve misurarsi con una dura legge di selezione naturale, resa ancor più spietata da un bisogno di adattamento ad un mondo in cambiamento permanente. Se state cercando una zona di confort imbottita di tranquillità, sicurezze e certezze, ripensateci. Cambiate idea finché siete in tempo, prendete consapevolezza di che cosa sta avvenendo…
Meditazione Integrale

Meditazione Integrale

Nulla accade fuori di noi che non sia prima stato creato e forgiato dentro di noi. La Meditazione Integrale traccia il sentiero per arrivare proprio lì, in questa profonda regione interiore dove tutto accade realmente, dove si è ciò che si è prima ancora di diventare una maschera, una imitazione di quello che vorremmo essere.
Lo Yoga delle emozioni

Lo Yoga delle emozioni

Lo yoga delle emozioni può rappresentare quel tipo di formazione adatta a riempire il vuoto pedagogico dei nostri tempi, e il tragico analfabetismo emotivo di cui la nostra società è afflitta. Se, infatti, il più prezioso sutra dello yoga è “L’energia segue il pensiero”, in queste pagine abbiamo cercato di mostrare come le nostre emozioni siano l’energia del pensiero e come, agendo sulla loro qualità, possiamo aggiungere valore alla nostra vita. Proprio come accade con il cibo di cui ci…
Il talento del nemico

Il talento del nemico

Il nemico è il male. Il suo talento è imitare il bene. Ma come nasce il male? Qual è la sua strategia? Qual è il suo talento? E cosa lega il male alla paura? Quando ha cominciato il male a imitare il bene? Perché il libero arbitrio non ci protegge dal male? Come fanno maschere e menzogne a servire il male? Da queste domande parte un’indagine appassionata alla ricerca delle radici del male, del primo istante in cui è nato,…
Il genio inconscio

Il genio inconscio

Nel nostro inconscio risiedono conoscenze inaccessibili alla mente razionale. Eppure, nei momenti di vero bisogno, affiora alla nostra mente conscia un sapere profondo e inaspettato, sotto forma di intuizioni, sensazioni e presentimenti. Come se dentro ognuno di noi esistesse un genio a governare le informazioni universali depositate nel nostro inconscio, e a proteggere noi stessi dal mostruoso potere che scaturirebbe da un uso improprio di questa inestimabile conoscenza. In effetti, la metafora della lampada di Aladino ci aiuta a capire…
La legge quantica

La legge quantica

Ho scritto La Legge Quantica per spiegare passo passo in modo semplice e chiaro cosa è e come funziona la Legge di Attrazione. Quando uscì nel 2007, The Secret presentò la legge di attrazione suddivisa solo in tre semplici parti: Chiedi Credi Ricevi Probabilmente lo fecero per lo scrupolo di rendere comprensibile a più persone possibili quello che allora sembrava una legge difficile da comprendere. E in effetti sia il libro che il video The Secret hanno un taglio generosamente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.