La legge quantica

Ho scritto La Legge Quantica per spiegare passo passo in modo semplice e chiaro cosa è e come funziona la Legge di Attrazione.
Quando uscì nel 2007, The Secret presentò la legge di attrazione suddivisa solo in tre semplici parti:

  • Chiedi
  • Credi
  • Ricevi

Probabilmente lo fecero per lo scrupolo di rendere comprensibile a più persone possibili quello che allora sembrava una legge difficile da comprendere. E in effetti sia il libro che il video The Secret hanno un taglio generosamente divulgativo. Sarà per questo che ha avuto un successo planetario. Gli americani, si sa, sono bravi in questo. Oggi però, a distanza di molti anni, il libro e il documentario appaiono appena sufficienti a dare una infarinatura a chi si avvicinasse per la prima volta alla legge di attrazione. Di approfondimenti se ne sono aggiunti molti (basti pensare all’introduzione della fisica quantistica) ed è lecito presumere che altri se ne aggiungeranno in futuro.
Nel frattempo, anche per colpa del taglio divulgativo di The Secret, le interpretazioni sulla legge di attrazione ne sono apparse tantissime, comprese quelle bizzarre e quelle denigratorie. Per questa ragione ho pensato che fosse il momento per fare un po’ di ordine e chiarezza, e scrivere questa guida per spiegare passo passo come fare per far funzionare la legge di attrazione.
Ovviamente non è una guida per gli scettici, ma per chi ha già familiarità con la legge, per quelli che hanno già sperimentato la sua autenticità e per quelle persone che sentono il bisogno di un approfondimento integrale.
Le competenze della legge di attrazione che bisogna apprendere e praticare sono sette:

  1. Concentrazione
  2. Intenzionalità
  3. Focalizzazione
  4. Visualizzazione
  5. Sensismo olistico
  6. Fede cognitiva
  7. Realizzazione

Si tratta di sette qualità che richiedono impegno, serietà e profonda partecipazione interiore. Molte persone raggiungono spontaneamente la condizione ideale nella quale tutti questi elementi sono in equilibrio e vedono realizzarsi i propri obiettivi senza ostacoli, spontaneamente e velocemente. Si tratta di uno stato di grazia raro, ma possibile.
Tuttavia, per la maggior parte delle persone occorre necessariamente passare per queste sette regole che oltrepassano i limiti di una semplicistica interpretazione della legge di attrazione. Ma prima di addentrarci nei singoli capitoli dedicati alle sette regole, è necessario approfondire il significato di legge quantica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.