Meditazione in azienda

La Meditazione può aiutare in molti modi, sia il singolo individuo che un gruppo di persone. Portare la meditazione in una azienda aiuta a migliorare il singolo individuo, ma soprattutto a rafforzare la visione comune di un gruppo di lavoro.

Il sentire profondo
Il modo in cui una persona si approccia all’impegno lavorativo, professionale, attiva una condizione della mente diversa per ognuno di noi. E ognuno di noi diventa più bravo in un settore piuttosto che in un altro, seguendo le preferenze dettate da un sentire interiore profondo che, spesso, perseguiamo senza saperlo ma con passione e risolutezza. E quando questo accade si rafforza la nostra mentalità talentuosa, ingegnosa, vincente. E la meditazione è uno strumento straordinario per accedere in quella nostra area potenziante.

La flessibilità
Soprattutto la meditazione è uno strumento flessibile e, a seconda delle necessità, può farsi meditazione motivazionale, focalizzante, decisionale o antistress. Le tipologie sono tante: meditazione integrale, meditazione trascendentale, meditazione mindfulness, meditazione vipassana, meditazione camminata, meditazione zen, meditazione della risata, meditazione consapevole. Ma tutte iniziano con il calmare la mente e il flusso dei pensieri.

I benefici
Anche un gruppo di persone, con qualità e sensibilità diverse, può essere armonizzato su un obiettivo comune con la pratica della meditazione. Una volta introdotta la meditazione nella vostra azienda potete dimenticarvi del nervosismo, delle liti o dei sabotaggi tra colleghi. Potete altresì prepararvi a quella sana competizione regolata dal rispetto e dalla tolleranza che genera cooperazione intelligente, efficienza armonica e potere produttivo.

Cosa non è
La meditazione in azienda non è una terapia di gruppo, non è una seduta di psicologia, non è uno psicodramma. Non è un credo, non è una fede, non è una pratica religiosa. Non è una induzione ipnotica, non è una fuga dalla realtà, non è un esercizio di fantasia.

Cosa è
La meditazione in azienda è un modo diverso di lavorare, è un lavoro di sincronicità e interconnessione reale tra persone che lavorano insieme.

Cosa occorre
Il luogo ideale per una efficace meditazione guidata è una stanza dedicata arredata con sedie. Ma occorre sapersi adattare alle condizioni ambientali, alla disposizione degli uffici, agli spazi disponibili.

Prendere contatto
Sembra ancora una metafora sulla meditazione e sul prendere contatto con se stessi. Invece è l’invito a prendere contatto con noi per portare la meditazione nella vostra azienda: usando il modulo che trovate in questa pagina.

    Campo obbligatorio