Video Corsi

Lo scopo principale di questo corso è quello di imparare ad allenare la mente per migliorare il rapporto con se stessi e con la realtà oggettiva. Gli obiettivi maggiori sono lo sviluppo completo delle capacità percettive e la piena consapevolezza di chi SEI realmente. E lo strumento principale di questo percorso è la meditazione.

Quando uscì nel 2007, The Secret presentò la Legge di attrazione suddivisa in tre semplici parti: Chiedi, Credi e Ricevi.
Forse lo fecero per lo scrupolo di rendere comprensibile a più persone possibili quello che allora sembrava una legge difficile da comprendere. E in effetti sia il libro che il video The Secret hanno un taglio generosamente divulgativo. Sarà per questo che ha avuto un successo planetario. Gli americani, si sa, sono bravi in questo. Oggi però, a distanza di molti anni, il libro e il documentario appaiono appena sufficienti a dare una infarinatura a chi si avvicinasse per la prima volta alla legge di attrazione. Di approfondimenti se ne sono aggiunti molti (basti pensare all’introduzione della fisica quantistica) ed è lecito presumere che altri se ne aggiungeranno in futuro.